Ricambi Macchina da Caffè

Guarnizione O-Ring - Ricambi Didiesse FROG
Disponibile
Guarnizione per Didiesse FROG OR 147
Come sostituire la guarnizione:

La guarnizione è situata sopra il portacialda
Con un cacciavite a taglio rimuovere la vecchia guarnizione 
Inserire la nuova guarnizione ed abbassare la leva della macchinetta per farla incastrare perfettamente. 
Spessori macchina da caffè a cialde Frog - Ricambi Didiesse FROG
Disponibile

Cosa sono gli spessori della Frog? Gli spessori sono forniti in dotazione con le macchine a cialde Frog. Sono collocati sotto al porta cialda e sono dei “cuscinetti” sottili progettati per controllare la quantità di acqua che scorre attraverso la cialda durante il processo di estrazione. Modificando lo spessore, è possibile regolare la pressione della leva sulla cialda e, quindi la quantità e la qualità di caffè estratto, influenzandone così l’aroma e l’intensità.
A cosa servono gli spessori della macchina da caffè a cialde Frog? Lo spessore si inserisce nella macchina a cialde Frog per controllare e migliorare la pressione della cialda. È il momento di inserire uno o più spessori quando la leva di erogazione si allenta. In tal caso, inserendo uno o più spessori sotto al porta cialda, si consente all’acqua di fluire meglio attraverso la cialda, erogando una tazza di caffè più intensa e concentrata. Consigliamo di inserire al massimo due o tre spessori dopodiché, nel caso la pressione non sia ancora ottimale, è necessario sostituire il portacialda e la guarnizione OR 147.
Come si inseriscono gli spessori nella macchina da caffè a cialde Frog? Assicurarsi che la macchina da caffè sia spenta e scollegata dalla presa elettrica Rimuovere il portacialda della Frog dalla camera di estrazione svitando il bullone sottostante Posizionare lo spessore nella parte inferiore del porta cialda. Se è il caso inserirne un altro impilandolo sotto al precedente Ricollocare il porta cialda nella camera di estrazione del caffè Una volta inserita la cialda con gli spessori, abbassare la leva accertandosi che non sia né troppo lenta né troppo dura Procedere con l’estrazione del caffè.