Close

L'azienda Caffè Della Reggia

A Napoli la cultura del caffè esiste, è predominante, è il sapore della vita, ed è ciò che muove contro le multinazionali che vogliono ergersi a simbolo della tradizione dell’espresso. Caffè Della Reggia, non è un caffè, ma un impegno quotidiano nel tramandare e mantenere intatta la vera tradizione dell’espresso napoletano, utilizzando legna di Quercia come combustibile per la tostatura. Il gusto e l’aroma finale di Caffè della Reggia, viene arricchito, oltre al giusto dosaggio ed alla selezione delle migliori piantagioni di Arabica e Robusta, dai nostri Mastri Torrefattori Napoletani, effettuando una cottura a legna lenta, facendo in modo che il caffè non venga aggredito, dando così la possibilità al Legno di Quercia di rilasciare la sua fragranza al caffè.

Caffè Della Reggia nasce a Marcianise in provincia di Caserta dalla famiglia Ferraro, nei pressi  del Palazzo reale di Caserta, del Re di Napoli Carlo di Borbone, cioè la Reggia di Caserta, costruita nel ‘700, secolo in cui si iniziarono a bere le prime tazzine di caffè a Napoli.

 

Caffè Della Reggia produce solo ed esclusivamente caffè macinato è racchiuso in cialde filtro-carta di diametro 44mm. La nostra scelta nel produrre solo ed esclusivamente caffè torrefatto, macinato e conservato in cialde filtro carta monodose da 7-8 gr è scaturita da due fattori per noi importantissimi:

1 ) Scelta ecologica. A differenza di capsule in plastica o alluminio le cialde sono in carta (simili a quella delle bustine per tè) e di conseguenza possono essere smaltite nell’umido organico.

2) Caffè Della Reggia, decide di distribuire sul mercato un prodotto eccellente alla portata di tutti, un prodotto in cui, la macinatura (fattore determinante per erogare un ottimo espresso) se ne cura in prima persona, avendo la certezza e la tranquillità, che ogni singola cialda , sia macinata al punto giusto. Il caffè offre il massimo subito dopo la macinatura, perché rilascia al meglio l’aroma e i sapori. Quando entra a contatto con l’aria, le sue caratteristiche migliori iniziano a deteriorarsi. Quindi con le cialde questo problema è stato risolto in modo eccellente, racchiudendo in ogni singola cialda l’aroma è il sapore di un caffè appena macinato.

Oggi a Napoli il caffè è il simbolo dall’amicizia e dell’attenzione per se stessi e per il proprio benessere. Spezzare il ritmo convulso di certe nostre giornate andandoci a prendere un buon caffè (in compagnia, ma anche da soli) ci aiuta a non prenderci un esaurimento.




Close